Mostra D'Arte " Una Donna, Mille Forme "
La mostra rappresenta il percorso della donna a partire dalla gravidanza, le sue forme organiche che fioriscono. La donna vista come contenitore, il vaso: portatrice di emozioni, di speranza, forza, bellezza e delicatezza. Con il mutare delle sue forme, la donna racconta l’esperienza del passaggio da umano a contenitore di umanità.
Obiettivi
1. Sensibilizzare il pubblico verso la figura della donna in questa fase delicata della vita, meravigliosa ma spaventosa, piena di cambiamenti interiori ed esteriori ed aiutare chi vive intorno a questa figura ad imparare a dare supporto, non giudizio.
2. Creare una rete di dialogo e vicinanza tra le mamme di tutto il mondo.
Esposizioni
Attraverso opere in ceramica e stampe litografiche, cercherò di dare valore alla donna con le sue forme e la sua unicità. Il percorso finirà con un’opera interattiva dedicata agli spettatori, che potranno esprimere, con una parola o un concetto, quello che più rappresenta l’esperienza della maternità. Quest’opera verrà esposta poi devoluta in regalo ed esposta in maniera permanente presso la Casa Isora di San Giovanni in Persiceto, che opera attivamente sul territorio nell’organizzazione e lo sviluppo di attività per genitori e mamme.
Solidarietà
Parte del ricavato verrà devoluto ad associazioni che favoriscono lo sviluppo, la consapevolezza e il supporto ai neo genitori del territorio.